L'Inter ha perso Hakimi, ceduto dolorosamente a inizio estate, ora sta per salutare Lukaku, pronto a tornare al Chelsea; l'assalto del Tottenham a Lautaro Martinez sembrava essere il classico "non c'è due senza tre", ma questa volta l'Inter resiste: la società nerazzurra non vuole far partire un altro top, nonostante le cifre messe sul piatto dagli inglesi siano elevate. Tuttavia l'Inter, che ora è al lavoro per l'acquisto di due attaccanti, non ha intenzione di separarsi dal Toro, così come l'argentino, stando alle parole del suo agente, non vuole lasciare Milano: l'Inter e Lautaro Martinez continueranno insieme e presto dovrebbe arrivare il rinnovo del contratto dell'attaccante argentino.

Lautaro Martinez, assalto del Tottenham: l'Inter resiste

L'Inter resiste all'assalto del Tottenham per Lautaro Martinez. Gli inglesi hanno messo sul piatto un'offerta monstre per l'argentino, che arriverebbe a 85 milioni di euro secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport; ma i nerazzurri non possono permettersi di perdere anche Lautaro dopo Lukaku e, d'accordo con il giocatore e il suo entourage, al momento fanno quadrato. Si prospetta, al contrario, un accordo per il rinnovo del contratto: protagonista nell'annata dello scudetto e fresco vincitore della Copa America, Lautaro Martinez ritiene di meritare un sostanzioso ritocco dell'ingaggio e l'Inter, consapevole della sua importanza, sarebbe disposta a concederglielo.

Lautaro Martinez, assalto del Tottenham: l'Inter resiste (Getty Images)
Lautaro Martinez, assalto del Tottenham: l'Inter resiste (Getty Images)

Lautaro resta, arriva Dzeko

Lautaro resta all'Inter, dunque. I nerazzurri non hanno intenzione di venderlo, l'argentino non ha dato il suo ok al Tottenham, avrebbe forse potuto lasciarsi convincere dall'Atletico Madrid, più che dagli inglesi, ma l'Inter vuole trattenerlo. E presto gli affiancherà un attaccante di esperienza come Dzeko: la Roma lascerà partire il bosniaco, al quale aveva promesso di non porre ostacoli in caso di interesse di una big, così presto Inter e Dzeko potranno coronare un inseguimento durato anni. Contratto biennale per il bosniaco, che potrebbe essere annunciato nei prossimi giorni: Dzeko arriva all'Inter, che nel frattempo continua a sondare il mercato per un ulteriore innesto nel reparto offensivo.