In casa Fiorentina c'è fiducia per il rinnovo di Dusan Vlahovic. Nonostante l'interesse delle big europee, i viola vogliono trattenere il loro attaccante; dopo l'incontro con l'agente, ora le parti sembrano più vicine, tanto che dalla dirigenza filtra ottimismo: a breve potrebbe esserci un nuovo contatto tra le parti e potrebbe arrivare la fumata bianca. Si discute ancora sulla clausola rescissoria, ma sarebbero state poste le basi per il nuovo contratto di Vlahovic, che dunque sarà il perno dell'attacco della Fiorentina di Italiano nella prossima stagione.

Fiorentina, fiducia per il rinnovo di Vlahovic

Dalla Fiorentina trapela fiducia per il rinnovo di Vlahovic. L'incontro con l'agente dell'attaccante classe 2000 ha dato i suoi frutti, le parti si sono avvicinate e presto potrebbe arrivare la fumata bianca: secondo il Corriere dello Sport ci sarebbe un accordo di massima sulla durata del nuovo contratto, la cui scadenza sarebbe portata nel 2025 in caso di quadriennale, nel 2026 se fosse aggiunta un'opzione per un'ulteriore stagione. Anche sulle cifre dell'ingaggio la distanza tra le parti è minima, Vlahovic dovrebbe guadagnare circa 3 milioni di euro più bonus a stagione; l'unico vero intoppo è rappresentato dalla clausola rescissoria: la Fiorentina vorrebbe inserire una soglia elevata, mentre l'entourage del giocatore vorrebbe mantenersi su cifre più basse. L'accordo potrebbe essere trovato nei prossimi giorni, a meno che non piombi una big con un'offerta irrinunciabile, cosa che al momento non è avvenuta: dovrà essere una proposta da almeno 60 milioni di euro.

Fiorentina, fiducia per il rinnovo di Vlahovic (Getty Images)
Fiorentina, fiducia per il rinnovo di Vlahovic (Getty Images)

Fiorentina, Milenkovic ai saluti

Se Vlahovic è sempre più vicino alla permanenza alla Fiorentina, Milenkovic è invece ai saluti. La trattativa con il West Ham aveva subìto un brusco stop nei giorni scorsi, ma adesso dovrebbe essere arrivato il momento della cessione del difensore: intesa vicina per circa 17 milioni di euro, Milenkovic non ha preso parte alle ultime amichevoli della squadra viola ed è pronto a dire addio alla Fiorentina. Al suo posto arriverà Nastasic, bloccato da tempo dalla società viola: si attende solo l'accordo con il West Ham per Milenkovic, poi il difensore dello Schalke 04 potrà essere nuovamente un giocatore viola.