Il precampionato dell'Empoli ha dato svariate indicazioni ad Andreazzoli. Una di queste è il bisogno di registrare la difesa. Imminenti gli arrivi di Luperto e Imsmajli, ma non si perde d'occhio anche il ritorno di Tonelli. 

Empoli, in arrivo Luperto e Ismajli

Il mister dei toscani è stato accontentato nell'immediato, con l'arrivo imminente di Sebastiano Luperto. Il difensore del Napoli, reduce da una stagione a Crotone, arriverà in prestito secco. Intanto c'è anche l'accordo totale con lo Spezia per l'arrivo in Toscana di Adrian Ismajli, che rimpiazzerà Nikolau nella rosa empolese. Un doppio innesto che darà molte alternative ad Andreazzoli.

Empoli, resta in piedi il sogno Tonelli?

Queste manovre non precludono uno dei principali obiettivi dell'Empoli, che è quello del ritorno di Lorenzo Tonelli. Il difensore, in forza alla Sampdoria, è molto apprezzato nell'ambiente empolese e la società punta a un ritorno dell'esperto centrale difensivo a titolo definitivo. I colloqui con la Sampdoria sono ancora in corso ed eventuali evoluzioni sono attese nelle prossime settimane, magari prima dell'inizio del campionato.

Empoli, Sebastiano Luperto in azione con la maglia del Crotone (Getty)
Empoli, Sebastiano Luperto in azione con la maglia del Crotone (Getty)