La Roma ha tra le proprie priorità il futuro di Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista piace a tante big in giro per l'Europa e ha un contratto in scadenza nel 2022 da rinnovare al più presto per evitare il rischio di veder partire il giocatore a parametro zero tra qualche mese. Reduce dall'infortunio che non gli ha permesso di prendere parte a Euro 2020, ha ritrovato la condizione e si è messo subito a disposizione di Mourinho. E intende essere importante anche nelle prossime stagioni.

Pellegrini rinnova con la Roma?

Il rinnovo di Lorenzo Pellegrini si avvicina. La Roma insiste, vuole che si arrivi al più presto a un accordo e intende anche eliminare la clausola rescissoria di 30 milioni di euro. I giallorossi vogliono che Pellegrini diventi il fulcro del centrocampo per il presente e il futuro; per questo motivo la Roma avrebbe proposto un contratto fino al 2025 a oltre 4 milioni di euro a stagione. L'accordo potrebbe essere siglato nei prossimi giorni, un'accelerata arrivata anche grazie all'incontro andato in scena nella giornata di oggi con Giampiero Pocetta, procuratore di Lorenzo Pellegrini. L'agente aveva già incontrato la società giallorossa a fine luglio, nel summit di queste ore non si è parlato di cifre nel dettaglio ma della volontà di rendere il giocatore centrale nel progetto.

Pellegrini sarà un top al Fantacalcio?

Mourinho vede Pellegrini come trequartista centrale più che come centrocampista puro. Un dettaglio non da poco in ottica Fantacalcio: in quella posizione potrebbe fornire molti più gol e assist rispetto all'anno scorso, quando veniva utilizzato da Fonseca qualche metro più indietro nonostante il diretto interessato avesse pubblicamente espresso il desiderio di agire più vicino alla porta. Il raggio d'azione in prossimità dell'area porterebbe Mkhitaryan a spostarsi sulla sinistra, a maggior ragione se dovesse arrivare un altro mediano dopo che l'affare Xhaka è sfumato.

Pellegrini (Getty)
Pellegrini (Getty)