La partita contro il Cagliari del 1° agosto scorso potrebbe essere stata l'ultima con la maglia del Milan per Davide Calabria. Il terzino classe 1996 è stato messo sul mercato dalla società di via Aldo Rossi che dalla sua cessione vorrebbe generare una plusvalenza.

Milan, intreccio Barcellona e Betis per Emerson?

Dopo il sondaggio del Siviglia, anche il Betis ha sondato il terreno per Calabria. Il terzino è un grande obiettivo  della formazione biancoverde. L'idea è nata nell'ambito delle discussioni tra Milan, Betis appunto e Barcellona per Emerson. L'esterno brasiliano piace parecchio a Maldini che vorrebbe inserire Calabria nella trattativa per coprire la penale da 9 milioni che il Barcellona dovrebbe corrispondere al Betis in caso di addio immediato del ragazzo.

Milan, occhio alla concorrenza per Emerson

Nella corsa ad Emerson si è inserito anche il Psg. Un rivale molto temibile per il Milan che considera comunque ancora troppo elevata la richiesta da 32 milioni totali fatta dal Barcellona e spera sempre in uno sconto per portare la trattativa in uno stato più avanzato. I prossimi giorni saranno fondamentali per capire quale sarà il futuro del ragazzo classe 1999.

Emerson nuovo obiettivo del Milan (Getty Images)
Emerson nuovo obiettivo del Milan (Getty Images)