Fra le caselle da rinnovare in casa Torino in vista della prossima stagione c'è anche quella del terzino sinistro, la società granata sta scandagliando il mercato in questo senso per accontentare il nuovo mister Marco Giampaolo.

Torino, Giampaolo rivuole con sé Rodriguez

In questo senso c'è da registrare l'interesse torinista per Ricardo Rodriguez, calciatore di proprietà del Milan, ma che nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Psv in Olanda. La richiesta Rodriguez pare sia stata fatta proprio da Giampaolo, che già ha allenato il calciatore proprio al Milan, e da qui è partito l'assalto del d.t. Vignati. Nei prossimi giorni potrebbe esserci già un incontro fra le parti, la sensazione è che la trattativa potrebbe chiudersi in tempi brevi perché, fra l'altro, il Milan ha poco interesse a trattenere lo svizzero, e non cedendolo lo perderebbe a parametro zero fra un anno. 

Ricardo Rodriguez (getty)
Ricardo Rodriguez (getty)

Rodriguez e il Fantacalcio, numeri rivedibili

Con la maglia del Milan Rodriguez ha giocato complessivamente 74 partite in Serie A dall'estate 2017 al gennaio 2020, poi appunto il prestito al Psv. Nella prima parte della scorsa stagione ha collezionato 5 presenze prima della partenza per l'Olanda, nessun bonus e nessun malus, media voto di 5.8. A Torino potrebbe rilanciarsi e rappresentare una buona pedina anche per i fantallenatori.