Il Napoli vuole un terzino sinistro di grande spessore. In vista della prossima stagione, con un Ghoulam che non offre più garanzie dal punto di vista atletico con un Mario Rui positivo ma col bisogno di rifiatare, Gattuso è stato chiaro: in quella zona di campo serve un rinforzo che possa essere il titolare nello scacchiere azzurro. Tanti sono i profili vagliati da De Laurentiis e Giuntoli, ma ce n'è uno in particolare che stuzzica la fantasia di un po' tutti: si tratta di Sergio Reguilon, laterale classe 1996 di proprietà del Real Madrid e al momento in prestito secco al Siviglia.

Calciomercato Napoli, idea Reguilon

Reguilon si è messo in mostra in tante partite quest'anno e di recente anche contro la Roma in Europa League. Il Napoli ha effettuato un sondaggio, sa che il giocatore è un elemento dal rendimento garantito ed è anche consapevole della concorrenza a cinque stelle che potrebbe esserci per lui, soprattutto dalla Premier League con diverse società interessate allo specialista madrileno. Sarà di sicuro un tema che De Laurentiis e Gattuso affronteranno nell'imminente incontro a Capri per parlare del rinnovo di contratto. Il mercato è e dovrà essere la base per una grande stagione dopo quella grigia appena passata in archivio, Reguilon può contribuire a renderla tale.

Fantacalcio, cosa aspettarsi da Reguilon?

Nel caso Reguilon sbarcasse in Italia e, di conseguenza, al Fantacalcio, sarebbe da considerare uno dei migliori giocatori nel suo ruolo. Nell'ultima Liga ha collezionato 31 presenze, 2 gol e 4 assist. Un dato complessivo che ci dimostra diverse cose: affidabilità per minutaggio messo a referto, buona propensione al bonus e anche rischio basso sul piano disciplinare (solo 8 gialli e nessun rosso nel suo ruolino). Insomma, un giocatore che può ancora maturare e crescere molto, ma che è già su alti livelli e che potrebbe seriamente fare la differenza in Serie A. Il Napoli si pensa: nel caso, dovrete farlo anche voi.

Reguilon (Getty)
Reguilon (Getty)