L'amara eliminazione in Champions League contro il Barcellona anche a causa del suo errore sul rigore concesso per fallo su Messi, da qui si potrebbe ripartire seguendo le voci di un possibile addio di Kalidou Koulibaly alla maglia azzurra.

Koulibaly non è sicuro di restare a Napoli

La società partenopea ha ancora grande fiducia nei confronti del calciatore, ma i ripetuti blackout dell'ultima stagione potrebbero aver fatto perdere concentrazione al calciatore stesso, che non sembra più sicuro di restare a Napoli anche in un futuro prossimo, nonostante non vi siano problemi di nessuna natura con l'ambiente campano: da qui l'insistenza del Manchester City nei confronti della dirigenza partenopea.

Koulibaly (getty)
Koulibaly (getty)

Koulibaly-City, contatti continui

L'agente Fali Ramadani è pressato costantemente dal club inglese, Pep Guardiola vorrebbe ricostruire su Koulibaly la propria difesa, l'offerta è di 60 milioni di euro, mentre il Napoli vorrebbe arrivare ad 80. Non è una trattativa semplice, ma si potrebbe sbloccare il tutto da un momento all'altro, in un senso o nell'altro. Difficile, però, che si arrivi ad una conclusione prima della fine della Champions League.

Fantacalcio flop, i numeri di Koulibaly

Il rendimento di Koulibaly in questa stagione, come detto, è stato tutt'altro che entusiasmante: 5.88 media voto, 7 ammonizioni ed 1 rosso, dunque fantamedia di 5.62. Statistiche lontanissime dai primi della classe, lì dove ci si aspetterebbe di vedere un calciatore con le sue caratteristiche: è fra i grandi rimpianti dei fantallenatori relativamente al campionato conclusosi alcune settimane fa.