Del Sassuolo in queste settimane di calciomercato si è sentito spesso e volentieri parlare come club da cui acquistare, con i vari Raspadori, Scamacca, Berardi e Frattesi, fra gli altri, al centro dell'attenzione.

Il club neroverde, però, è sul punto di chiudere un affare interessante in entrata, un rinforzo per la mediana della rosa di mister Alessio Dionisi: si tratta di Kristian Thorstvedt.

Sassuolo, arriva Thorstvedt del Genk

Centrocampista di proprietà del Genk, squadra nella quale ha militato nella scorsa stagione nel campionato belga, dove ha disputato 29 partite siglando anche 5 gol, Thorstvedt si trasferirebbe al Sassuolo per 10 milioni di euro: una cifra importante per il centrocampista norvegese che nelle sue corde ha una buona tecnica e un'impronta tattica votata al gioco offensivo. 

Thorstvedt vicino al Sassuolo (Getty Images)
Thorstvedt vicino al Sassuolo (Getty Images)

Sassuolo, chi è Thorstvedt? Un Milinkovic-Savic mancino

Buon fisico e, come detto, dotato di tecnica apprezzabile, Kristian Thorstvedt potrebbe essere una delle sorprese più apprezzate della prossima Serie A: classe 1999, è nel giro della nazionale della Norvegia già in pianta stabile dopo aver fatto tutta la trafila con le varie rappresentative under. Per la stampa belga, giusto per dare un punto di riferimento ai fantallenatori, è considerato un Milinkovic-Savic mancino in miniatura. Dove giocherebbe nell'undici di Dionisi? Potrebbe trovare indistintamente spazio in mediana in caso di 4-2-3-1 o 4-3-3, ruolo che predilige, ma anche sulla trequarti o nel tridente offensivo all'occorrenza.