Il Napoli ha un obiettivo: Emerson Palmieri. L'esterno piace, e non da oggi; Luciano Spalletti, presentato oggi ufficialmente alla stampa, insiste per averlo come primo rinforzo e la società partenopea vorrebbe accontentarlo, anche se le richieste del Chelsea sono particolarmente alte. Emerson Palmieri è l'obiettivo numero uno del Napoli: i partenopei cercheranno di accontentare il loro nuovo allenatore.

Napoli, Emerson Palmieri obiettivo numero uno

Per il Napoli Emerson Palmieri è l'obiettivo numero uno. La prossima settimana i dirigenti dovrebbero incontrare gli agenti del giocatore: per l'esterno della Nazionale italiana il Chelsea chiede 20 milioni, una cifra ritenuta troppo elevata dal club partenopeo. Si cercherà una formula che possa accontentare tutti, anche se non sarà semplice; il Napoli però vuole chiudere al più presto, visto che ha perso Hysaj a parametro zero e deve fare i conti con i problemi fisici di Ghoulam. Ecco perché la società e Spalletti premono per l'arrivo di Emerson, considerato il rinforzo ideale per la fascia sinistra; lo stesso Spalletti ha ammesso che potrebbe aver sentito il giocatore, che ha già allenato ai tempi della Roma.

Napoli, Emerson Palmieri obiettivo numero uno (Getty Images)
Napoli, Emerson Palmieri obiettivo numero uno (Getty Images)

I numeri di Emerson Palmieri nelle Euroleghe

La stagione di Emerson Palmieri è stata particolarmente deludente dal punto di vista personale. L'esterno, che pure ha vinto la Champions League con la maglia del Chelsea, è stato impiegato pochissimo: soltanto 2 le partite disputate in Premier League, per 88' totali. Ovviamente a risentirne sono stati anche i numeri di Emerson Palmieri nelle Euroleghe: 1 presenza, con voto 6. Il giocatore, che ha la fiducia di Mancini in Nazionale e sta trovando spazio dopo l'infortunio di Spinazzola, vorrebbe cambiare aria: il Napoli lo aspetta a braccia aperte, ma bisognerà fare i conti con le richieste del Chelsea.