Paulo Dybala giocherà ancora nella Juventus? Dopo diverse settimane di stallo, la dirigenza bianconera sembra essersi convinta nell'accelerare le operazioni e affondare il colpo per prolungare il contratto dell'attaccante argentino, in scadenza a giugno del 2022. E le sensazioni sono piuttosto positive.

Dybala rinnova con la Juventus? I dettagli dell'operazione

La fumata bianca potrebbe presto arrivare anche grazie al ritorno di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano ha sempre puntato forte su Dybala e non vuole assolutamente privarsene. Sono diversi i rinnovi in bilico alla Juventus, ma quello dell'ex Palermo è senza dubbio quello più importante. Nel fine settimana il diretto interessato incontrerà l'allenatore e la dirigenza per capire se e quanto sarà al centro del progetto tecnico, poi toccherà al suo agente Jorge Antun (di rientro dalle vacanze a metà luglio) discutere i dettagli con la società.

L’idea della Juventus è quella di prolungare per almeno altre tre stagioni con un ritocco sostanzioso dellingaggio da 7.3 milioni di euro a 10 netti l'anno. La richiesta iniziale di Dybala sarebbe di addirittura 12 milioni, ma difficilmente la Vecchia Signora si spingerà oltre. La sensazione è che comunque le parti siano destinate a venirsi incontro, come ha fatto intendere lo stesso vicepresidente Pavel Nedved in conferenza stampa.

Rinnovo Dybala, le parole di Nedved

"Dybala è un giocatore che è all'ultimo anno di contratto, scade al 30 giugno 2022, penso ed è ciò che so, Cherubini se ne sta occupando, siamo in contatto con il giocatore. Paulo può rientrare con i primi, forse anche prima dato che non ha fatto la Coppa America. Federico è in contatto con lui e con il procuratore Antun. Abbiamo costante contatto con loro, appena rientrerà si parlerà lì dove abbiamo finito".

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)