Tra cessioni e nuovi arrivi, la Sampdoria è stata sicuramente una della società più attivi sul mercato fino ad ora. Sabatini e Ferrero non si fermano qui, come annuncia lo stesso presidente in una intervista rilasciata al Secolo XIX: "Due bestioni sulle fasce, un regista forte nel ruolo di Torreira, in generale più qualità, come chiede Giampaolo, ma anche più fisicità, come suggerisce Sabatini.Penso che chiunque riconosca che stiamo facendo un mercato intelligente e importante. Jankto è fortissimo, Colley dicono tutti che è forte. Stiamo valutando vari profili a sinistra, almeno tre, così come sono tre o quattro i profili per la possibile sostituzione di Torreira. Uno spagnolo, un belga, un croato e un italiano. Deve essere uno tosto, che ti fa fare il salto di qualità, non necessariamente un giovane perché in certi ruoli anche un esperto con tanta classe può essere importante".

IL PORTIERE - "Da quello che mi era stato riferito si era sbloccata la cosa con Jandrei, ma spesso nel mercato le cose cambiano di continuo, se non sarà lui sarà un altro". 

CAPITOLO CESSIONI - "Se dovesse partire Zapata? Prenderemo uno forte, questo è sicuro. Al momento ci piace Defrel della Roma che ci piaceva già l'anno scorso, vedremo se si potrà trovare un accordo. Altrimenti l'Inter continua a proporci Eder nell'affare Praet ma io sono contrario alle minestre riscaldate. E Praet, a meno che non paghino la clausola, vorrei provare a tenerlo perché una mediana con un regista forte, Praet da una parte e Jankto dall'altra, più Linetty e gli altri che abbiamo, non è da centro classifica".