Il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus, come previsto, sta per innescare un sistema a catena di cessioni, soprattutto di grandi attaccanti, tra le big d'Europa. E se nella lista di Perez per il dopo Cristiano ci sono sì Icardi e Kane, ma anche e soprattutto Neymar e Mbappé, a sua volta il PSG sta riflettendo seriamente. I transalpini oltre alle loro due stelle rischiano di perdere anche Cavani, e per questo motivo ha già fatto partire un'offensiva per provare a prendere Luis Suarez.

A dirigire l'operazione, il DS parigino Antero Henrique, il cui piano, riporta Sport, è semplice e graduale: anzitutto c'è da risolvere la situazione di Cavani. Neymar, arrivano conferme, non lo vuole al suo fianco e lo stesso Matador si starebbe guardando attorno (senza disdegnare l'ipotesi di tornare a Napoli). Vendere, quindi, il proprio centravanti, anche per fare casse e adeguarsi alle richieste del fair play finanziario. Pur sapendo che la valutazione di Suarez è superiore a quella di Cavani: 60 il prezzo dell'ex Palermo, 80 quello dell'ex Liverpool. Un affare non facile, in ogni caso, visto che il club blaugrana lo ha blindato con una clausola da 200 milioni, che però il PSG proverà a ridurre in modo significativo. 

Negli scorsi giorni erano arrivati sostanziali apprezzamenti da parte dell'uruguagio nei confronti di Neymar, accusato di aver simulato troppo ai Mondiali: "Tutti i giocatori ricevono critiche, e tutti sanno che Neymar è un giocatore fenomenale, il suo stile di gioco è impressionante. A decidere se c'è stato un fallo su di lui o meno ci pensano gli arbitri e la Var". Chissà che i due non possano ritrovarsi, a Parigi, per ricomporre i due terzi della celebre MSN.