Col sogno Dybala che sta praticamente sfumando, e con la pista Mertens che comunque non si fredda, la Roma sta scandagliando altre piste di calciomercato per rinforzare il reparto avanzato: i giallorossi non abbandonano neanche la pista che porta a Domenico Berardi del Sassuolo.

Roma, concorrenza alla Juventus per Berardi del Sassuolo

Sul calciatore neroverde c'è, appunto, anche la Juventus, ma la Roma vuole giocarsi le sue carte per cercare di acquistare il cartellino dell'esterno offensivo del Sassuolo: quel che sembra certo è che sarà difficile che Berardi ripartirà nella stagione 2022/23 con la maglia neroverde addosso. La società capitolina in tal senso si sta giocando le sue carte con convinzione: sul tavolo delle trattative c'è il 30% relativo alla futura rivendita di Frattesi, oggi al Sassuolo appunto, e una serie di giovani che farebbero al caso della squadra di mister Dionisi. Su tutti attenzione ai nomi di Volpato e Felix. 

Berardi della Roma nel mirino del Sassuolo (Getty Images)
Berardi della Roma nel mirino del Sassuolo (Getty Images)

Il Sassuolo si tutela con Alvarez del Penarol

Sassuolo che, seppur non proprio nel ruolo di Berardi, è sul punto di chiudere un altro importante colpo dal sudamerica: si tratta di Agustin Alvarez del Penarol, in passato accostato alla Fiorentina. A conferma di ciò sono arrivate in giornata le parole dell'agente del calciatore ai microfoni di 100% Deporte:

"Nelle prossime ore firmeremo la documentazione e il contratto con il Sassuolo, l'idea è quella di andare in Italia nel fine settimana. Ci sono stati dei contatti con il River Plate, ma con il Sassuolo eravamo molto avanti ed abbiamo deciso di andare in Europa".