Il mercato del Napoli è già on fire, sulle entrate ma anche sulle uscite. Confermato il divorzio con Mertens e in attesa di novità sul fronte Politano, ora sono due i fronti da attenzionare. Il primo riguarda Federico Bernardeschi, l'altro (più delicato) la permanenza di Kalidou Koulibaly. Ecco le ultime targate "Corriere dello Sport".

De Laurentiis, no a Bernardeschi?

Il Napoli cambierà parecchio le fasce: oltre a Politano potrebbe andar via anche Ounas, in scadenza e nel mirino del Monza. Ma la vera sorpresa, rispetto alle precedenti indiscrezioni, è che sono scese di molto le quotazioni di Bernardeschi. I contatti con l'agente non sono stati approfonditi, De Laurentiis ha fermato la trattativa dopo la fiammata iniziale che faceva pensare a un accordo imminente. Ecco perché ora Deulofeu è l'obiettivo principale: persiste una leggera distanza tra Napoli e Udinese sulla valutazione del cartellino, la forbice è di circa 7 milioni ma c'è margine per trattare. Alternative? Brekalo e Orsolini, ma da approfondire più avanti.

Napoli, Koulibaly va al Barcellona?

Occhio al futuro di Koulibaly che può essere al Barcellona e, quindi, nelle Euroleghe. Per Spalletti è irrinunciabile, ma il suo contratto scadrà nel 2023 e il club gli ha offerto un rinnovo di 5 anni a cifre molto più basse rispetto a quelle attuali. Valutazione di mercato? 40 milioni di euro, l'ipotesi blaugrana resiste ed è calda. Nessun summit ad oggi per affrontare il discorso relativo al futuro del giocatore: l'unica proposta sul tavolo è un quinquennale da 8 milioni lordi a stagione, contro gli oltre 6 netti fino al 2023. A queste condizioni, la fumata nera è quasi inevitabile.

Bernardeschi (Getty)
Bernardeschi (Getty)