Fra i possibili partenti in casa Napoli nella finestra di calciomercato estivo praticamente già in corso c'è anche Matteo Politano: l'attaccante azzurro non si sentirebbe valorizzato sufficientemente, e dunque non è da escludere un suo cambio di casacca nelle prossime settimane.

L'agente di Politano strizza l'occhio al Valencia di Gattuso

E' questa la tesi sostenuta da Mario Giuffredi, agente di Politano, ai microfoni di Radio Marte:

Politano pronto a lasciare il Napoli (Getty Images)
Politano pronto a lasciare il Napoli (Getty Images)

"Abbiamo avuto un colloquio con Spalletti e Giuntoli perché il ragazzo non sente più la fiducia di prima. Se arrivasse qualche offerta, Politano la prenderebbe in considerazione. Se non dovessero arrivare, resterà a Napoli e lo farà con la testa giusta. Valencia? Gattuso lo stima e si tratta di una bellissima piazza, ma potrebbe anche restare in Italia".

Politano e il Fantacalcio, stagione da dimenticare

Da non escludere, dunque, l'ipotesi d'addio di Matteo Politano alla Serie A: l'interesse del Valencia di mister Gattuso, fra l'altro, non è una novità dell'ultima ora. Se davvero dovesse andare in porto, Politano lascerebbe anche il Fantacalcio dopo un'ultima stagione non proprio esaltante per lo meno dal punto di vista realizzativo: 3 gol in 31 presenze a voto, per lui anche 4 assist e 3 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.13 trasformata in 6.5 di fantamedia da bonus e malus citati. Solo nella stagione 2019/20 Politano ha realizzato meno reti in carriera rispetto a quanto fatto l'anno scorso.