Dries Mertens lascerà quasi certamente il Napoli, l'accordo fra l'attaccante belga e la società partenopea per il rinnovo tarda ad arrivare, ed allora si fa sempre più probabile l'ipotesi di un divorzio sicuramente doloroso dal punto di vista affettivo per la piazza azzurra.

Mertens, più Roma che Lazio per il post-Napoli

Il calciatore, però, potrebbe non lasciare la Serie A: la società che sembrava essere più vicina, considerando anche la presenza di Sarri sulla panchina biancoceleste, era la Lazio, ma non sembra mai essere scoccata la scintilla definitiva. Ad approfittarne, dunque, potrebbe essere addirittura la Roma: i giallorossi vogliono alzare l'asticella della qualità in vista della prossima stagione, proveranno a cedere elementi che non rientrano nelle idee di José Mourinho come Carles Perez ed El Shaarawy, probabile separazione anche da Shomurodov. A quel punto, alleggerito il monte salari, potrebbe arrivare l'affondo su Mertens.

Mertens, nuova idea Roma (Getty Images)
Mertens, nuova idea Roma (Getty Images)

Roma su Mertens, le cifre in ballo

L'entourage del calciatore avrebbe già contattato la dirigenza giallorossa, la richiesta è di 4 milioni di euro stagionali, la Roma potrebbe offrirne 3.5: non una differenza insormontabile, ma neanche un ostacolo da saltare facilmente in tempi brevi. Di certo c'è che sembra la Roma la scelta numero uno di Mertens se dovesse andar via da Napoli, ed altrettanto certamente la Roma non disdegnerebbe l'acquisto di un attaccante di tale livello e di tale esperienza nonostante una carta d'identità non esattamente verdissima.

I numeri di Mertens al Fantacalcio

Ancora in doppia cifra: anche quest'anno, nonostante l'impiego part-time, Dries Mertens non ha deluso le aspettative. L'attaccante belga ha regalato bonus preziosi ai suoi fantallenatori; questi i numeri di Mertens al Fantacalcio: 25 presenze, 11 gol, 1 assist e una media fantavoto di 7.80. Cifre che l'attaccante cercherà di replicare il prossimo anno: resta da capire se al Napoli o lontano dall'Italia.