Quale sarà il futuro di Kalidou Koulibaly? Il difensore del Napoli piace molto al Barcellona e nelle ultime settimane si sono fatte sempre più insistenti le voci su un suo addio alla Serie A. Proprio Koulibaly è intervenuto ai microfoni di Seneweb dopo la sfida di ieri sera tra il suo Senegal e la Ruanda. Ecco le sue dichiarazioni:

Napoli: le dichiarazioni di Koulibaly sul suo futuro

"Al momento penso al Senegal e poi me ne andrò in vacanza. Non voglio mentirvi, non so cosa accadrà nel mio futuro. In questo periodo non ho avuto modo di parlare con nessuno della questione, ero concentrato solo su queste due partite con la Nazionale".

Il Barcellona inserisce Pjanic nell'affare Koulibaly?

Da qualche settimana gli uomini mercato del Barcellona hanno mandato dei messaggi espliciti all’entourage di Koulibaly. Xavi è a caccia di interpreti di qualità per la rifondazione del pacchetto arretrato e la candidatura del centrale, fresco vincitore della Coppa d'Africa, è in prima linea. Nella politica societaria Aurelio De Laurentiis ha previsto un contenimento dei costi del monte stipendi. Il Napoli potrebbe valutare una cessione di Koulibaly per una cifra non inferiore ai 35-40 milioni. E il Barcellona è pronto a farsi avanti. Con un dettaglio non da poco: l'inserimento di Pjanic nella trattativa per abbassare il costo del cartellino. Pronto un contratto importante fino al 2026 per il difensore, a breve la palla passerà tra le mani del Napoli.

Le dichiarazioni di Koulibaly, difensore del Napoli, che piace al Barcellona (Getty Images)
Le dichiarazioni di Koulibaly, difensore del Napoli, che piace al Barcellona (Getty Images)