Il mercato della Lazio è aperto su più fronti. Romagnoli è la priorità per la difesa, col Verona si cerca il doppio affare Ilic e Casale, ma anche la questione portiere è importante e da risolvere in fretta. L'addio di Strakosha ha aperto un buco non da poco da colmare presto per la titolarità e Sarri si aspetta la svolta nei prossimi giorni. La società ha recepito il messaggio, ha sfogliato la margherita e si è concentrata su due nomi in particolare.

Lazio, no a Carnesecchi? Piace Vicario

Secondo il "Corriere dello Sport", Carnesecchi potrebbe non andare alla Lazio. Il portiere della Cremonese, di proprietà dell'Atalanta, si è infortunato martedì scorso a una spalla mentre si allenava con l’Under 21. Non ci sono ancora diagnosi ufficiali, arriveranno a breve. Ora sta a lui scegliere: intervento o terapia conservativa. Se dovesse decidere di operarsi, lo stop sarebbe lungo (rischia 3 mesi). Il rientro sarebbe previsto a settembre, ovvero non prima di un mese dall'inizio del campionato, previsto per il 14 agosto. Per questo motivo Lotito aspetta prima di entrare in scena in via ufficiale. Non può rischiare un investimento milionario e non averlo subito a disposizione: c’era una distanza di 5 milioni da colmare con l'Atalanta (10 l’offerta, 15 la richiesta).

E allora ecco l'alternativa: alla Lazio piace molto Guglielmo Vicario, 25 anni, 1,94 di altezza, appena riscattato dall’Empoli. Corsi ha pagato 8 milioni al Cagliari per averlo con sé, ora lo valuta almeno 12 milioni. Su di lui ci sono anche Fiorentina e Napoli, oltre a un sondaggio della Juventus. 

Lazio, tutti i nomi per la porta

Sullo sfondo altre candidature per la Lazio. Resiste Kepa del Chelsea, ma i costi sono proibitivi sebbene sia il preferito di Sarri e nonostante il Decreto Crescita (l'ingaggio è di circa 5 milioni). C'era l'idea Sergio Rico del Psg, poi subito tramontata. Jorge Mendes ha proposto Maximiano, 23 anni, 1,94 di altezza, appena retrocesso col Granada. Tare valutava Meret e Ospina del Napoli, Provedel dello Spezia: tutti nomi ad oggi freddi. Carnesecchi o Vicario, la scelta si concentra su loro due.

Sarri (Getty)
Sarri (Getty)