Domenico Berardi potrebbe essere il colpo di mercato della Juventus. Secondo le ultime notizie in arrivo da Torino, i bianconeri sarebbero pronti a prendere un esterno mancino di fascia destra.

Mercato Juventus: Berardi in pole?

Domenico Berardi potrebbe finire a sorpresa alla Juventus. A 27 anni l’esterno d'attacco del Sassuolo ha deciso di valutare in estate, con estrema serietà, le proposte che pioveranno sulla scrivania dell’amministratore delegato Giovanni Carnevali.

Secondo le ultime notizie di mercato, in fila per Berardi oltre il  Milan e la Roma ci sarebbe anche la Juventus di Massimiliano Allegri.

Il Sassuolo, da sempre restia a cedere il proprio capitano, durante il mercato 2022 potrebbe decidere di lasciar partire Berardi, vista l'età e l'ultima stagione da 15 gol e 17 assist serviti in 34 partite tra campionato e Coppa Italia.

Mercato Juventus: il prezzo di Berardi

Ad oggi la Juventus non ha concluso ancora nessun colpo sulla fascia. I bianconeri seguivano Di Maria, ma potrebbero ripiegare su altri obiettivi. Il ds della Juve Cherubini starebbe seguendo i profili di Zaniolo e Kostic, ma la pista Berardi sembrerebbe essere diventata caldissima nelle ultime ore. 

Il prezzo di Berardi è di 30-35 milioni. Una cifra alta ma che potrebbe essere addolcita dal feeling tra il Sassuolo e la Juve. Ad oggi i neroverdi non hanno necessità di incassare tutto e subito e, come accaduto con Locatelli, la Juve potrebbe spalmare l'investimento nel tempo inserendo qualche contropartita giovane.

Juventus: le alternative in corsia

Ma non è detto che alla Juventus arrivi solo un esterno di attacco. E' molto probabile, infatti, che la Juve investa su un top-player e lo affianchi ad un calciatore più "economico", giovane o da prendere a zero.

Se non sarà Berardi il colpo della Juventus, attenzione al profilo del 22enne Nicolò Zaniolo e Filip Kostic. La Roma valuta l'ex Inter oltre 40 milioni, mentre l’Eintracht Francoforte ne chiede 15 milioni nonostante il contratto in scsdenza nel 2023. Tra i giovani fari puntati su Neres e non solo.

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile