La neo promossa Venezia sta pianificando il calciomercato per presentarsi ai nastri di partenza della prossima Serie A con una rosa in grado di poter competere con i grandi club e ambire alla salvezza. Mattia Collauto, direttore sportivo del club lagunare, ha parlato così delle manovre di mercato a Lady Radio, soffermandosi sui talenti Maleh e Ferrarini, che hanno contribuito alla promozione in A, ma che sono oggi di proprietà della Fiorentina.

La promozione in A e la conferma di Zanetti

"È stato un finale di campionato disperato, ma credo sia stato frutto di un percorso alla lunga meritato. Mister Zanetti aveva ancora un anno di contratto e credo che fosse naturale che continuasse il rapporto con noi". 

Maleh giocherà ancora a Venezia?

"Maleh è stato un giocatore decisivo dall’inizio della stagione, la sua crescita è stata esponenziale e può avere un futuro importante. Adesso è della Fiorentina, ma non so che decideranno che fare. A noi piacerebbe riaverlo, ma deciderà il club viola con il quale abbiamo ottimi rapporti. A Venezia il giocatore si è trovato molto bene e qui potrebbe crescere ulteriormente. Ad oggi, però, presumo che la Fiorentina ha intenzione di vedere il giocatore in ritiro. Noi aspettiamo le decisioni del club e nel frattempo organizzeremo la squadra”.

Il futuro di Ferrarini

"E' un ragazzo di talento, ha fatto molto bene al Venezia e adesso dovremo prendere anche noi delle decisioni. Non abbiamo parlato né col giocatore né con la Fiorentina, lo faremo nei prossimi giorni”.