La Lazio ha annunciato Maurizio Sarri. L'emoji della sigaretta, marchio di fabbrica inconfondibile del Comandante, è apparso sul profilo ufficiale biancoceleste quest'oggi, alle ore 12.37.  

Seguito a ruota, pochi minuti dopo, da altri indizi inequivocabili: la tuta, divisa che Sarri ha sempre preferito a quelle eleganti, e la banca, visto il passato lavorativo del tecnico ex Juve e Napoli. 

Il comunicato ufficiale, come previsto, è arrivato invece nel corso del pomeriggio: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio.  

Allenatore Lazio: Maurizio Sarri ha firmato

Lo avevamo già detto nella giornata di ieri: tutto fatto per Maurizio Sarri alla Lazio. Pochi minuti fa, l'account della Lazio ha anche iniziato a scherzare con i propri tifosi circa l'arrivo del nuovo allenatore. 

Sarri dovrebbe aver firmato un biennale a circa 3,3 milioni di euro a stagione: il suo ingaggio dovrebbe essere proporzionato e destinato ad aumentare qualora venisse centrata la qualificazione in Champions League. La trattativa, nonostante i diversi giorni di gestazione, ha avuto esito felice: la proprietà ed il nuovo tecnico hanno trovato i punti di accordo che dovevano essere definiti. 

Lotito ha promesso che nessun big verrà ceduto, e che per quanto possibile le richieste tecniche di Sarri verranno esaudite per avvicinare così di più la squadra alle idee del nuovo mister. Maurizio Sarri ha firmato: è il nuovo allenatore della Lazio.

Sarri - Lazio: le ultime ore

Eppure nelle ultime ore la sensazione è stata quella di assistere a delle montagne russe. Ma nella consapevolezza di aver allacciato per bene le cinture e di arrivare a fine corsa sani e salvi, e soprattutto con il nuovo allenatore.

Ieri Lotito era alla premiazione della Lazio Women. Una telefonata con i suoi collaboratori è però stata intercettata dai cronisti presenti all'evento: "Così salta il contratto". Attimi di tensione, per la verità più enfatizzati dal momento che da altro. La Lazio aveva in mano Sarri, Sarri era deciso a firmare con la Lazio. Asse Roma - Milano quello decisivo: al telefono sono stati sistemati gli ultimi dettagli, oggi l'annuncio: Sarri sarà il nuovo allenatore della Lazio. 

Anche se le ultime ore, quelle che hanno portato alla firma, non sono state per niente facili.