Non è stata una stagione esaltante l'ultima per Merih Demiral, difensore turco della Juventus, ma il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera potrebbe allontanare la sua possibile cessione: a dare un consiglio in questo senso all'ex Sassuolo ci ha pensato l'ex c.t. della Turchia, l'esperto Fatih Terim, intervistato da Il Corriere della Sera. Di seguito il passaggio a riguardo.

Terim sul futuro di Demiral alla Juventus

"È un esempio per la gioventù turca perché è arrivato presto al top nonostante gli ostacoli. Si è messo alla prova in una grande squadra: per me ha la durezza dei difensori anni 90 e la visione di gioco moderna. Se resterà alla Juve si guadagnerà le opportunità di cui ha bisogno".

Merih Demiral (getty)
Merih Demiral (getty)

Demiral e il Fantacalcio, necessaria continuità

A conferma di quanto poco felice sia stata l'annata trascorsa, basta dare un'occhiata alle cifre di Merih Demiral: nella Serie A 2020/21 ha messo assieme appena 15 presenze, 1 assist e 1 ammonizione, il tutto per una media voto di 6.05 trasformata da bonus e malus nella comunque rispettabile fantamedia di 6.14. Se resterà alla Juve, dovrà comunque sudare per conquistarsi lo spazio pronosticato da Terim.