Il Milan comincia a mettere a segno i primi colpi di mercato. Per ora, non acquistando ancora nessun giocatore. Ma confermando le pedine più importanti che erano in bilico in rosa. Detto di Donnarumma che ormai è destinato al Psg, discorso diverso per Hakan Calhanoglu e Sandro Tonali, destinati a restare in rossonero.

Milan, vicino il rinnovo di Calhanoglu

Negli ultimi giorni lo scenario relativo al rinnovo di contratto di Calhanoglu col Milan ha ripreso quota e ora è l'opzione più probabile. La richiesta dell'entourage del centrocampista turco per rinnovare l'attuale accordo in scadenza a fine giugno col Milan era di 5 milioni di euro netti a stagione. I rossoneri sono saliti a 4 milioni e mezzo bonus compresi. Calhanoglu si è preso qualche altro giorno per riflettere, ha capito che non è vantaggiosa per il suo futuro la proposta (seppur molto più elevata economicamente) dell'Al-Duhai. E così dall'ambiente rossonero filtra ottimismo.

Milan, sconto dal Brescia per Tonali

Anche il futuro di Tonali al Milan è ormai scritto. L'idea era quella di strappare a Massimo Cellino uno sconto di almeno 5 milioni rispetto alle cifre previste dall'accordo della scorsa estate: prestito oneroso a 10 milioni di euro, riscatto fissato a 15 più altri 10 milioni da pagare in caso di qualificazione alla Champions League. La situazione è stata dunque risolta entro la deadline del 15 giugno, nonostante il patron del Brescia avesse ricevuto per Tonali un'offerta dall'estero piuttosto allettante. Nei prossimi giorni il centrocampista classe 2000 dovrebbe essere ufficialmente confermato in rossonero, a titolo definitivo.

Calhanoglu (Getty)
Calhanoglu (Getty)