L'Atalanta è al lavoro per rinforzare la rosa, in vista della terza partecipazione di fila alla fase a gironi della Champions League. Detto di Koopmeiners ormai vicino e dell'assalto del Manchester United per Romero da respingere, la Dea ha nel mirino da tempo Jeremie Boga. E stavolta potrebbe essere quella giusta per la fumata bianca.

Atalanta, i dettagli dell'offerta per Boga

Secondo quanto riportato da "Sky Sport", il pressing dell'Atalanta per Boga è totale. Già l'anno scorso la dirigenza nerazzurra ci aveva provato, poi non se ne fece più nulla. Ora lo scenario può cambiare: il Sassuolo continua a chiedere 40 milioni di euro per l'esterno ivoriano classe 1997, reduce da un'altra buona annata in neroverde, ma è possibile che l'operazione possa chiudersi intorno ai 30 milioni magari inserendo i bonus o una contropartita tecnica gradita alla società emiliana. C'è da battere la concorrenza in primis di Napoli, Shakhtar Donetsk (De Zerbi vorrebbe portarlo con sé), Lione e Marsiglia, ma al momento l'Atalanta è in pole.

Boga pronto a salutare il Sassuolo: le sue parole

"Siamo in trattativa da gennaio per estendere il mio contratto, ma non abbiamo raggiunto un accordo. Così abbiamo deciso insieme alla dirigenza a una cessione in estate. Dopo tre anni qui, è il momento giusto per salutare. Mi piacerebbe farlo salendo di livello. Vorrei fare un passo avanti.

Se c'è la possibilità di seguire l'allenatore, perché no? Dopodiché, ciò non significa che lo seguirò ovunque. Aspettiamo di capire dove sta andando, cosa succederà alla fine della stagione. Non sto chiudendo nessuna porta".

Boga (Getty)
Boga (Getty)