Con l'obiettivo scudetto ancora nel mirino, l'Inter pensa già a costruire la rosa della prossima stagione: la società nerazzurra potrebbe intervenire in ogni reparto per mettere nelle mani di mister Simone Inzaghi una squadra ancora più competitiva di quella attuale. 

Per quanto riguarda il reparto di difesa, il grande obiettivo dell'Inter è Gleison Bremer del Torino, a maggior ragione se Stefan de Vrij dovesse davvero essere ceduto.

Inter su Bremer del Torino, la situazione

Per evitare esborsi secchi e fuori range per le casse nerazzurre, la dirigenza dell'Inter starebbe pensando all'inserimento anche di contropartite tecniche oltre ad un'importante cifra di base: in questo senso il sacrificabile potrebbe essere Dimarco, che non ha mai entusiasmato nonostante la fiducia più volte riposta in lui sia da titolare che da subentrante. Il Torino ascolta senza chiudere la porta in faccia a nessuno, ma l'intenzione del club granata sarebbe quella di far comunque lievitare il prezzo del cartellino di Bremer aspettando nuove offerte da altre squadre oltre all'Inter. In Italia in passato sono state anche Juventus e Milan a mostrarsi interessate, qualche timido sondaggio anche da parte del Napoli, ma non mancano le pretendenti anche in giro per l'Europa.

Bremer del Torino nel mirino dell'Inter (Getty Images)
Bremer del Torino nel mirino dell'Inter (Getty Images)

Bremer e il Fantacalcio, i fantallenatori gongolano 

Quanto sia positiva la stagione in corso di Bremer, e dunque quanto giustificato l'interesse nei suoi confronti, lo spiegano i numeri che lo riguardano relativi al Fantacalcio. Ad oggi il difensore del Torino ha disputato 31 partite, 6.43 la media voto di Bremer trasformata da bonus e malus in 6.68 di fantamedia: sono infatti 3 i gol messi a segno e a 1 l'assist messo a referto, di contro le ammonizioni sono state appena 6. Una pedina perfetta per i fantallenatori che puntano al modificatore di difesa come norma nella gestione della propria formazione.