Una salvezza già ipotecata da tempo, ma adesso uno stop nel progetto: Claudio Ranieri lascerà la Sampdoria a fine stagione, e secondo la Gazzetta dello Sport avrebbe informato in proposito il presidente Ferrero, che sarebbe già al lavoro sul suo sostituto.

Ranieri, addio alla Samp

Era arrivato nel 2019, a sostituire Eusebio Di Francesco dopo il disastroso avvio di stagione: Claudio Ranieri aveva portato la Sampdoria alla missione compiuta di una salvezza che sembrava disperata, e a quella decisamente più in scioltezza di questa stagione. Ma King Claudio non ci sarà ai nastri di partenza del 2021/22, non alla Samp: tanto che Ferrero avrebbe già avviato i sondaggi per il nuovo tecnico. Situazione delicata per tutto il progetto blucerchiato: in scadenza a fine stagione di sono anche i contratti con il ds Osti e il capo dell'area scouting Pecini.

Con Ranieri un'altra Sampdoria

Una cura, quella di Ranieri alla Samp, che ha ridato compattezza al gruppo e qualità e fiducia in una squadra che si vedeva persa: questi i grandi meriti di Ranieri, che restituirà un gruppo rinforzato nella consapevolezza e nella personalità. Ma in estate la Sampdoria dovrà ripartire. Da chi? Il club è già al lavoro sul fronte allenatore. 

Claudio Ranieri (Getty Images)
Claudio Ranieri (Getty Images)