SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Quale sarà il futuro di Gigio Donnarumma? La domanda resa senza risposta a Milano. Il numero 99 dei rossoneri, infatti, non ha ancora rinnovato il proprio contratto in scadenza a fine anno. Per questo motivo tra tre mesi potrebbe andare via a zero.

Calciomercato Milan: Donnarumma a Manchester per restare?

La prossima gara dei rossoneri contro il Manchester United potrebbe avere un valore speciale per Gianluigi Donnarumma. 

Il portiere, in scadenza con il Milan, potrebbe trasferirsi proprio allo United nel corso del prossimo mercato. 

Il portiere è chiamato ad una grande prova ad Old Trafford anche per convincere il suo possibile futuro club.

Nelle ultime settimane, infatti, Donnarumma con i rossoneri ha preso altro tempo, prima di arrivare a una decisione cruciale per la sua carriera. Proprio nel momento in cui sembra avvicinarsi anche il ritorno del Milan in Champions League, il portiere potrebbe andare via da Milano.

Ultime Milan: Donnarumma non ha ancora deciso

Ad oggi Gigio Donnarumma non ha ancora deciso se continuare a restare a Milano o andare via. Probabilmente molto dipenderà anche da come finirà questo campionato. Gigio vuole giocare la Champions League, per questo in caso di qualificazione del Milan la forma potrebbe diventare più probabile. 

Ma per arrivare a giocare la massima competizione europea potrebbe esserci anche un'altra strada: quella di vincere l'Europa League. Non sarà semplice contro il Manchester United agli ottavi anche se il paratone su Sanogo durante il ritorno dei sedicesimi contro la Stella Rossa è valso a Pioli ancora una speranza.

Giovedì nella tana dello United, per Donnarumma è in arrivo una serata di quelle da massima allerta. Il portiere cerca ancora il primo clean-sheet quest'anno in Europa League. A Donnarumma non è ancora successo (la doppia gara con lo Sparta Praga l'ha infatti giocata Tatarusanu), fatto salvo il primo turno preliminare di settembre.

Milan: l'ultima offerta per il rinnovo

Intanto, come detto, Donnarumma continua a riflettere sul rinnovo che per ora non arriva. Il suo prolungamento con il Milan va a intrecciarsi con la stagione.

Come detto, nelle ultime settimane anche il Manchester si sarebbe messo in fila per Gigio aspettando gli eventi. E sulla strada di un'intesa tra Donnarumma e la società c'è sempre il nodo legato all'ingaggio. 

La richiesta di dieci milioni ha prodotto un logico tentennamento del Milan che per ora ne paga 6 a Donnarumma e sarebbe disposto ad arrivare a 7 più bonus.

Donnarumma (Getty)
Donnarumma (Getty)