Appena sbarcato nelle Euroleghe dopo il suo passaggio dal Porto al Liverpool nella finestra invernale chiusasi da qualche giorno, Luis Diaz è di fatto già un rimpianto per il calcio italiano in generale, per la Roma in particolare: accostato alla società giallorossa già dall'estate scorsa, l'attaccante colombiano è stato a un passo dai capitolini anche a gennaio.

Luis Diaz - Roma, rimpianto giallorosso: le parole del padre

A darne notizia è stato il padre del calciatore durante un'intervista a Bluradio durante la quale ha fatto un breve riassunto sul come si sia arrivati all'accordo fra il figlio Luis Diaz e la società inglese del Liverpool. Di seguito il passaggio che riguarda appunto la Roma:

Luis Diaz in gol contro il Milan in Champions League (Getty Images)
Luis Diaz in gol contro il Milan in Champions League (Getty Images)

"C'erano molte pretendenti che volevano Luis. Lui voleva il Liverpool perché è nell'elite del calcio. Il Tottenham lo voleva ma su di lui c'era anche la Roma che è rimasta indietro. Hanno esitato molto a fare un'offerta e alla fine e si sono fatti superare dal Liverpool. I dirigenti inglesi sono stati più veloci di quelli romanisti e l'hanno portato in Premier".

Luis Diaz ed Euroleghe, interessante biglietto da visita

Luis Diaz ha già fatto il suo esordio con la maglia del Liverpool in FA Cup nel match vinto 3-1 contro il Cardiff, mentre ancora non ha raccolto nessuna presenza in Premier League, e dunque nelle Euroleghe. Il suo biglietto da visita, però, è decisamente pesante: 14 gol e 5 assist in 18 presenze nel campionato portoghese, 2 gol anche nei gironi di Champions League entrambi contro il Milan. A Roma staranno ripensando a quello che sarebbe potuto essere.