Dopo l'importante vittoria al Diego Armando Maradona in casa del Napoli, in casa Spezia è alto il morale in vista della sfida di campionato di lunedì contro la Sampdoria, ma inevitabilmente è anche il calciomercato a tenere in banco in casa ligure: fra i calciatori più in forma, e che dunque hanno attirato l'attenzione di altre società, c'è M'Bala Nzola. L'attaccante spezino ha rilasciato a riguardo un'intervista al QS, di seguito i passaggi più interessanti.

Spezia, il futuro di Nzola nelle sue parole

"Mi fa piacere che tante squadre si stanno interessando, il Lione è la mia squadra del cuore e sarebbe bello in futuro poter indossare quella maglia. Un'altra sfida che mi piacerebbe vivere sarebbe quella di giocare nel Chelsea, ma in questo momento penso solo allo Spezia e voglio continuare ancora di più, con umiltà e lavoro, ad aiutare la squadra".

Nzola sul momento dello Spezia

"Sono contento, anche per i miei compagni, la società e la città. Siamo un gruppo unito, avete visto come abbiamo festeggiato tutti insieme a Napoli. Dopo tre sconfitte di fila abbiamo avuto la reazione, il successo di Napoli deve dare un po’ più di personalità alla squadra per il nostro obiettivo che è la salvezza. Non abbiamo fatto la partita più bella, ma a volte è importante anche vincere così, tante squadre lo hanno fatto contro di noi".

Nzola sul desiderio di nazionale

"Indossare la maglia dell'Angola sarebbe un sogno. Ci sono stati diversi contatti, una volta sistemate le pratiche burocratiche per essere convocato spero di poter difendere i colori della nazione dei miei genitori".

Nzola (getty)
Nzola (getty)

Nzola rivelazione al Fantacalcio

Ad oggi sono 12 le presenze di Nzola nella Serie A 2020/2021, ben 8 gol realizzati (2 su rigore), 1 ammonizione ed 1 assist, per un rendimento di 6.62 in termini di media voto e 8.67 di fantamedia. Decisamente buoni questi numeri che fanno di lui una delle rivelazioni della prima metà di stagione, e che di certo stanno regalando grosse soddisfazioni ai fantallenatori che hanno puntato su di lui in estate nella costruzione della propria rosa.