Gabbiadini alla Sampdoria, ci siamo. Ieri vi riportavamo del gap, ulteriormente ristrettosi, tra domanda e offerta: dai 10 milioni di riscatto offerti sino a ieri, il Doria è salito nelle ultime ore sino a quota 12: una cifra ormai vicinissima a quella pretesa dai Saints per l'attaccante ormai fuori dal progetto e voglioso di tornare in Italia. L'accordo economico già c'è: l'ex attaccante del Napoli dovrebbe guadagnare circa 1.8 milioni a stagione. 

Si attende, ora, solo che in uscita Osti perfezioni la cessione di Kownacki, che già da giorni tratta per andare in Bundesliga: il polacco andrà in prestito al Fortuna Dusseldorf, come confermato dal suo agente. Che ieri, a RevierSport, ha spiegato: "Siamo in trattativa con il Fortuna Dusseldorf e tutto va nella giusta direzione. Il Fortuna lo vuole e lui vuole andare al Fortuna, è la sua opzione preferita". 

A fine anno, poi, la posizione di Kownacki verrà rivalutata. E potrà tornare a Genova, soprattutto se, cosa assai probabile, a oggi, il cartellino di Defrel non verrà riscattato.