"Per Gomez il Boca Juniors è una pista impossibile perché loro cercano un prestito, noi invece vogliamo vendere il giocatore. Probabilmente lo daremo all’Udinese o addirittura al Flamengo, una squadra con la quale dobbiamo ancora definire le condizioni”. Così, ieri sera, Massimo Mirabelli, in merito a uno dei tanti esuberi in uscita dal Milan, il difensore paraguagio, che però il club meneghino vorrebbe inserire all'interno dell'affare Jankto, per gennaio o per giugno. Per il Milan l'alternativa alla mezzala ceca è Baselli, che però arriverebbe solo in caso di sacrificio di Locatelli. I friulani, difatti, stanno facendo il possibile per trattenere Jankto almeno sino a giugno, per poi monetizzare, magari aspettando l'offerta dell'Arsenal (meta preferita del ragazzo). Insieme a Matos, che sta per andare al Verona, i bianconeri hanno ufficializzato altre tre cessioni, in questa nota:

Udinese Calcio informa di aver effettuato una serie di operazioni di mercato: è stata ufficializzata la cessione definitiva alla Fluminense, club della massima serie brasiliana, di Alves Santos Jadson.

Sono stati inoltre formalizzati i prestiti fino al 30 giugno 2018 di Hallberg Melkel al Kalmar, squadra della massima divisione svedese, e di Mallé Aly al Lorca, società calcistica della Segunda División spagnola.