Il Bologna inizia a programmare il mercato di gennaio, che potrebbe registrare sia acquisti che cessioni per i rossoblu. Mihajlovic vorrebbe un rinforzo in attacco, per avere un'alternativa in più ad Arnautovic e coprire senza affanni il periodo di assenza di Barrow per la Coppa d'Africa. Ma qualcosa può muoversi anche a centrocampo, con un nome individuato nei giorni scorsi in Cile.

Calciomercato Bologna, piace il cileno Nunez 

Si chiama Marcelino Ignacio Nunez Espinoza e gioca in Patria nell'Universidad Catolica. E' questo il profilo individuato dal Bologna come possibile rinforzo a centrocampo, su "suggerimento" del connazionale Gary Medel. Il Corriere dello Sport racconta che Bigon e Di Vaio lo stanno seguendo con interesse e hanno già parlato col suo procuratore. Il costo del cartellino è di 3 milioni, complice un contratto in scadenza tra pochi mesi.

Calciomercato Bologna, i giocatori in uscita

Il club rossoblu vorrebbe snellire la rosa cedendo chi è ormai fuori dal progetto di Mihajlovic. E' il caso di Federico Santander (che ha il contratto in scadenza a giugno) e di Ibrahima Mbaye, che sta trovando poco spazio. Così come Riccardo Orsolini, autentica delusione per i fantallenatori: il Bologna è disposto a cederlo abbassando le richieste della scorsa estate: da 15 milioni agli attuali 10. Si attendono acquirenti.

Riccardo Orsolini, 0 gol finora in campionato (Getty Images)
Riccardo Orsolini, 0 gol finora in campionato (Getty Images)