Soltanto 7 presenze per Manolo Gabbiadini in questa stagione: la maggior parte da subentrante dalla panchina, soltanto una da titolare. Il trend, insomma, sembrerebbe essere quello della seconda parte della scorsa stagione, quando il centravanti del Southampton ha iniziatgo progressivamente ad essere messo da parte nelle rotazioni dell'attacco del club. 


E' così che già da diverse settimane si è tornati a parlare di un possibile ritorno in Italia. Che secondo quanto riportato dal CdS, potrebbe avvenire anche a cifre agevoli e con una formula particolarmente morbida e amica delle società italiane: le richieste del Southampton sarebbero infatti di un prestito a circa 2-3 milioni di euro, con un riscatto fissato a circa 10. 

Operazione abbordabile, insomma, e che ha stuzzicato sino a questo momento le fantasie di Fiorentina, che con i centravanti sembrerebbe avere un problema, e Sampdoria, dove il giocatore trascorse un anno e mezzo. Occhio però al possibile inserimento del Milan: il cambio modulo con 2 punte, inteso adesso come emergenza a causa del ko di Biglia ma da intendersi come possibile e concreta alternativa per tutta la stagione, apre di fatto alla possibilità di un attaccante in più, che potrebbe essere proprio Gabbiadini.