Federico Chiesa e la Juventus potrebbero salutarsi nella prossima stagione. Il talento ex Fiorentina è uno dei gioielli della Vecchia Signora e interessa a molti top club, soprattutto in Premier League. L'esterno bianconero è finito sul taccuino di Liverpool, Manchester City e Manchester United. Stando alle ultime indiscrezioni, in caso di una super-offerta oltre i 100 mln di euro per Chiesa, la Juventus potrebbe vacillare.

Chiesa tra Manchester City e United

Federico Chiesa è uno dei migliori calciatori italiani in questo momento. L'esterno della Juventus sta attraversando un grande periodo di forma, dopo anche un ottimo Europeo, e per questo ha attirato le attenzioni delle due squadre di Manchester. Da una parte il City, con Guardiola che vorrebbe a tutti i costi l'ex Fiorentina per rinforzare il proprio reparto avanzato.

Dall'altra, lo United con Cristiano Ronaldo che avrebbe sponsorizzato il profilo di Chiesa alla dirigenza dei Red Devils. Il fuoriclasse portoghese infatti apprezza molto Chiesa, ex compagno di squadra a Torino, e lo vorrebbe di nuovo al suo fianco. Entrambi i club sarebbero pronti, nella prossima sessione estiva di calciomercato, a fare follie dal punto di vista economico per accaparrarsi il calciatore classe 1997. 

Calciomercato Juventus: Chiesa piace al Liverpool

Manchester City e United, ma non solo. Il profilo di Federico Chiesa ha attirato l'attenzione anche del Liverpool di Jurgen Klopp. Il tecnico tedesco segue con attenzione da tempo il talento della Juventus e vorrebbe fargli vestire presto la maglia dei Reds. Per questo il Liverpool sarebbe pronto ad offrire il cartellino di Roberto Firmino più un ricco conguaglio economico alla Vecchia Signora. Un'offerta che, se dovesse arrivare alla Juventus che comunque proverà a resistere alle offensive d'Oltre Manica, potrebbe portare Chiesa a lasciare Torino. Tuttavia, i Reds al momento sembrerebbero meno favoriti alla corsa per Chiesa rispetto alle due squadre di Manchester. 

Juventus, tre top club della Premier su Chiesa: i dettagli (Getty Images)
Juventus, tre top club della Premier su Chiesa: i dettagli (Getty Images)