La questione Vlahovic tiene banco in casa Viola, e la Fiorentina sta già preparando la successione dell'attaccante. Piace sempre Berardi, ma nelle ultime ore prende corpo il nome di Borja Mayoral.

Fiorentina, chi al posto di Vlahovic?

Al momento non è ancora certo che Dusan Vlahovic possa partire a gennaio, ma la probabilità è diventata concreta quando il serbo ha rinunciato alla negoziazione del rinnovo del contratto. Per questo Commisso non può farsi trovare impreparato; si tiene monitorata sempre la situazione legata a Domenico Berardi, ma ora da Roma arriva la proposta per l'attaccante spagnolo Borja Mayoral.

Fiorentina, occasione Borja Mayoral

La Roma, dal canto suo, ha necessità di piazzare l'attaccante spagnolo per poter monetizzare e poi scagliare l'attacco decisivo a Zakaria, centrocampista che Mourinho vorrebbe dopo che quest'estate è sfumato Xhaka. Due presenze soltanto da subentrato finora in campionato lo rendono più che marginale nel progetto di Mourinho, motivo per cui Mayoral accetterebbe volentieri la chiamata della Fiorentina, anche a prescindere dal destino di Vlahovic.

Fiorentina, Borja Mayoral con la maglia della Roma (Getty)
Fiorentina, Borja Mayoral con la maglia della Roma (Getty)