Chiunque vorrebbe giocare nel Real Madrid, ma quando a dichiararlo è niente meno che Paul Pogba certe parole sono destinate a destare scalpore. Il centrocampista, intervenuto in conferenza stampa, è stato chiaro: giocare nel Real sarebbe un sogno per lui. Pogba, il cui contratto con il Manchester United scadrà tra meno di un anno, è stato accostato anche alla Juventus negli ultimi tempi; ma forse il francese, più che un clamoroso ritorno a Torino, preferirebbe trasferirsi in Spagna, alla corte di Zinedine Zidane.

Pogba al Real Madrid, le parole del francese

Nel corso di una conferenza stampa andata in scena nel ritiro della Nazionale francese Paul Pogba ha dichiarato: "Giocare per il Real Madrid sarebbe un sogno, ogni giocatore vorrebbe farne parte. Mi piacerebbe un giorno, perché no? Però adesso sono un giocatore del Manchester United e amo il mio club. Gioco bene e mi diverto, farò di tutto per aiutare lo United a tornare grande. Lo stesso discorso vale per i miei compagni e la società, tutti stiamo facendo il massimo".

Sul rinnovo del contratto: "Si è detto molto al riguardo, ma non c'è stato ancora nulla. Non ho parlato con Ed Woodward, non ho ancora parlato del mio rinnovo. Penso che ci sarà un momento in cui il club verrà a parlarmi e mi offrirà un nuovo contratto".

Paul Pogba giocherà nel Real Madrid? (Getty Images)
Paul Pogba giocherà nel Real Madrid? (Getty Images)

Pogba lascia la Premier League ma rimane nelle Euroleghe?

Se davvero dovesse concretizzarsi una suggestione come quella di Paul Pogba al Real Madrid, il centrocampista francese lascerebbe la Premier League ma non certo le Euroleghe. Pogba è uno dei top del ruolo, anche se in questo primo scorcio di stagione non l'ha dimostrato; quotato inizialmente 23, il centrocampista ha rimediato 2 insufficienze in altrettante partite, ottenendo una deludente media fantavoto di 5.25. Numeri che non ripagano di certo la spesa sostenuta per assicurarsi Pogba nella propria fantasquadra; ora l'ex centrocampista della Juventus ha davanti a sé tutto il tempo per rifarsi, anche se non è detto che concluda la stagione al Manchester United.

Il club inglese è in una posizione delicata: non può permettersi di perdere Pogba a zero, ma il tempo stringe e da febbraio il francese sarà libero di accordarsi con chi vorrà. Ecco perché il Real Madrid potrebbe realmente avere una chance per il centrocampista, mentre lo United potrebbe decidere addirittura di cederlo anticipatamente: in ogni caso Pogba rimarrebbe a disposizione nelle Euroleghe, con la speranza, per i fantallenatori, che faccia meglio rispetto a quanto visto nelle prime due uscite stagionali.