Continuano a non esserci certezze riguardo al futuro di Kwadwo Asamoah. Il terzino sinistro ghanese ha rescisso il proprio contratto con l'Inter nell'ultimo giorno di mercato e adesso sta cercando una nuova squadra da svincolato. Sono diverse le squadre interessate, ma al momento nessuna offerta concreta.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato, quale futuro per Asamoah?

Kwadwo Asamoah è svincolato ed è alla ricerca di una squadra che gli offra un'opportunità per questa stagione già cominciata. Nelle scorse ore per l'ex Juve era emersa la pista Brescia in Serie B, ma il ghanese si reputa ancora all'altezza di un club di livello più alto.

In Serie A c'è la Sampdoria, che fino a qualche giorno fa sembrava essere in pole ma che ad oggi non ha ancora avanzato un'offerta concreta ed ufficiale per il ragazzo. Intanto non mancano, però, anche delle ipotesi all'estero con un club di Ligue 1 e uno di Premier League già attive sul giocatore classe 1988.

Fantacalcio e Sampdoria, cosa cambia con Asamoah?

Naturalmente alla Sampdoria Asamoah troverebbe molto spazio, visto e considerato che sulla fascia sinistra è presente il solo Augello dopo la cessione di Murru al Torino.

Il ghanese arriverebbe in blucerchiato come titolare con Augello che gli farebbe tranquillamente da vice. Sarebbe l'ennesimo grande colpo della Samp in questo mercato dopo gli arrivi di Candreva, Keita e Adrien Silva. Un mix di giocatori esperti e di caratura internazionale pronti a garantire a Ranieri una certa affidabilità e soprattutto competitività, sperando di riuscire a raggiungere ben presto la salvezza.

Inoltre al Fantacalcio si rivelerebbe un ottimo difensore da prendere a basso prezzo ed un prezioso Ds/E per quanto riguarda il Mantra. Insomma, almeno al Fantacalcio, il suo arrivo alla Sampdoria non passerebbe inosservato.

Asamoah (Getty Images)
Asamoah (Getty Images)