Paulo Dybala e la Juventus sono destinati ad andare avanti insieme, anche se l'accordo per il rinnovo del contratto non è ancora stato trovato. Dopo un po' di incertezza sul suo futuro, la dirigenza bianconera si è convinta nell'accelerare le operazioni e affondare il colpo per prolungare il contratto dell'attaccante argentino, in scadenza a giugno del 2022. Le cifre sono molto elevate, ecco perché manca ancora la quadra definitiva.

Quando rinnova Dybala?

La fumata bianca potrebbe arrivare anche (e soprattutto) grazie al ritorno di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano ha sempre puntato forte su Dybala e non vuole assolutamente privarsene, intende rivalorizzarlo e metterlo al centro del suo schieramento offensivo, che sia dietro la punta nel 4-2-3-1 o largo a destra nel 4-3-3 (bene anche centralmente, come visto con l'Udinese alla prima di campionato). Ma quando ci sarà il summit decisivo? Qualche giorno fa la dirigenza della Juventus, con Cherubini e Nedved in testa, ha incontrato Jorge Antun, agente dell'argentino per impostare il prolungamento. La settimana prossima dovrebbe essere quella chiave, ma non è da escludere che possano arrivare novità importanti anche più tardi.

Quanto guadagnerà Dybala?

L’idea della Juventus è quella di prolungare per almeno altre tre stagioni (più opzione fino al 2026) con un ritocco dellingaggio da 7.3 milioni di euro fino a sfiorare i 10, tra bonus e diritti d'immagine ancora da limare. La richiesta di Dybala è e resta di 12 milioni, lo stesso stipendio che percepisce De Ligt, ma la Vecchia Signora ha già comunicato che non vorrebbe spingersi oltre e chiede al diretto interessato di venire incontro al club. Dal canto suo, l'entourage di Dybala si aspetta invece un riconoscimento importante da parte della Juventus: ecco perché al momento è tutto in stand-by.

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)