Inter, cambio di programma per Nainggolan? La società nerazzurra starebbe riflettendo su un clamoroso colpo di scena per il futuro del Ninja. Il centrocampista ex Roma, infatti, a Cagliari ha stupito tutti, anche Antonio Conte.

Mercato Inter: Nainggolan potrebbe restare

Raja Nainggolan potrebbe restare a Milano. Nel corso della sua ultima stagione il Ninja ha impressionato nella "sua" Cagliari. Per questo ora il centrocampista ex Roma chiede una chance ad Antonio Conte. 

Nainggolan ad oggi resta tra i giocatori sul mercato in casa nerazzurra, ma a differenza dell’anno scorso non sembra più “fuori dal progetto” a prescindere.

Antonio Conte, infatti, non sembrerebbe aver chiuso le porte al calciatore che oggi è ancora più convinto di avere tutti i mezzi per trovare un posto da protagonista nella nuova Inter. Dalla scorsa settimana Nainggolan è al lavoro alla Pinetina, ma solo oggi tornerà ad esser allenato dal tecnico nerazzurro.

Inter, Cagliari alla finestra

In attesa della decisione della società nerazzurra, in questi giorni il Cagliari avrebbe bussato nuovamente alla finestra dell'Inter per chiedere il ritorno del centrocampista. Tuttavia il club sardo vorrebbe il calciatore alle stesse condizioni dell’estate scorsa, ovvero in prestito e con parte dell’ingaggio pagato dai nerazzurri.

Ovviamente, per adesso, l'Inter sembrerebbe aver detto "no". Dopo la scorsa stagione il Ninja potrà fare le valigie solo per un club disposto ad acquistarlo subito.

Quanto costa Nainggolan?

Per cedere il calciatore la società nerazzurra avrebbe già fissato il prezzo a 15 milioni di euro. La cifra non è casuale perchè permetterebbe all'Inter di non fare minusvalenza. I nerazzurri sembrerebbero anche disponibili a vendere il calciatore in prestito, ma con obbligo di riscatto (in questo caso si scende a poco più di 10 milioni di euro).

Il Cagliari, club nel quale Nainggolan sarebbe tornato volentieri, ha preso appunti e aspetta che il prezzo cali visto che per Giulini mettere in piedi un’operazione su queste basi sembra molto complicato anche perchè, considerando i 32 anni già compiuti dal Ninja, il costo non potrebbe essere ammortizzato dai sardi o da qualsiasi altro club. Forse anche per questo ad oggi la permanenza del centrocampista non appare così impossibile. 

Nainggolan (Getty)
Nainggolan (Getty)