La Roma proprio in questi minuti, attraverso i propri canali social, ha comunicato ufficialmente la cessione di Patrick Schick. L'attaccante ceco passa a titolo definitivo al Bayer Leverkusen.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roma, ceduto Schick al Leverkusen

Questa la nota ufficiale della Roma: "Schick passa a titolo definitivo al Bayer Leverkusen. In bocca a lupo per questa nuova avventura in Bundesliga, Patrik".

Euroleghe: Schick al Leverkusen, il comunicato

Questo il comunicato del Leverkusen: "Il Bayer 04 ha ingaggiato il nazionale ceco Patrik Schick. L'attaccante si trasferisce dal top club italiano dell'AS Roma sotto il Bayer-Kreuz, Schick ha firmato un contratto a Leverkusen fino al 30 giugno 2025. Il 24enne è stato in prestito per l'RB Leipzig la scorsa stagione. L'attaccante alto 1,87 metri ha segnato dieci gol e contribuito con due assist in 22 partite di Bundesliga per i Sassoni. "In Patrik Schick abbiamo visto un centravanti di fama internazionale che ha dimostrato in modo impressionante e coerente le sue qualità di cannoniere sia in Serie A che in Bundesliga", ha dichiarato Rudi Völler, amministratore delegato del Bayer 04 Sport. “La capacità di penetrazione e di finitura di Patrik farà bene al nostro gioco d'attacco. E lui stesso ha compagni di squadra che possono mettere in mostra lui e i suoi punti di forza ". Il direttore sportivo Simon Rolfes considera Schick un "classico centravanti - tecnicamente abile, forte in testa e in grado di mettere al sicuro e trattenere i palloni", ha detto Rolfes.

“Patrik è anche giocoso e ha un senso speciale per la posizione giusta in area di rigore. Con lui sarà difficile calcolare e difendere ". Per il nativo di Praga, che ha segnato nove gol in 22 partite internazionali con la Repubblica Ceca, il Leverkusen è “un club molto eccitante. Nelle partite con il Lipsia ho potuto vedere di persona che grande squadra ha il Bayer 04. Giocano in modo offensivo e aggressivo: sono tutte cose che mi piacciono e che corrispondono alla mia visione del calcio ", sottolinea Schick. “Il Bayer 04 è uno dei migliori club della Bundesliga. E sono molto felice di poter continuare a giocare in Germania e per questo club a livello internazionale".