Rinforzo sulla fascia per il Cagliari. Il club sardo ha infatti annunciato in queste ore l'arrivo di Gabriele Zappa, che arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto e ha sottoscritto un accordo che lo lega al Club sino al 30 giugno 2025.. Al Pescara va, in prestito fino al termine della stagione, l'attaccante Damir Ceter.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Zappa al Cagliari: il comunicato ufficiale

Questo il comunicato ufficiale: "Il Cagliari Calcio comunica l’acquisto dal Pescara delle prestazioni sportive di Gabriele Zappa: il calciatore arriva in prestito con obbligo di riscatto e ha sottoscritto un accordo che lo lega al Club sino al 30 giugno 2025.

Classe 1999, nato a Monza, è cresciuto nelle giovanili dell’Inter: nella stagione 2017-18 ha vinto con la Primavera nerazzurra campionato, Supercoppa italiana e Torneo di Viareggio. Nella stagione 2019-20 il passaggio al Pescara: alla prima esperienza in un campionato professionistico, Gabriele ha totalizzato 26 gare complessive con 5 gol. Ha collezionato 3 presenze con la Nazionale Under 18 e 4 con l’Under 20.

Ben strutturato fisicamente, veloce, dotato di grande corsa e resistenza, buone qualità tecniche: Zappa è un esterno destro di difesa che ama spingersi anche in avanti per chiudere l’azione con cross precisi a beneficio degli attaccanti o facendosi valere lui stesso in zona gol. Disciplinato sul piano tattico, nel suo ruolo è tra i prospetti più interessanti nel panorama calcistico italiano.

Benvenuto in Sardegna, Gabriele".

Cagliari, le parole di Zappa

Gabriele Zappa ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da neo calciatore del Cagliari ai canali ufficiali rossoblù: “Per me è una grandissima emozione far parte di un Club così prestigioso. Sono davvero contento, la Serie A è un sogno che avevo sin da bambino e che ora si avvera. Arrivo molto carico, con tanta voglia di imparare e far bene”. 

Ceter al Pescara: il comunicato

Questo il comunicato ufficiale: "Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Damir Ceter al Pescara con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2020-21.

Arrivato in Sardegna nel gennaio 2018, dopo aver collezionato 6 presenze con la maglia rossoblù, l’attaccante colombiano si è trasferito all’Olbia (35 gare e 13 gol in stagione). Ha giocato lo scorso campionato tra le fila del Chievo in B dove ha saputo ritagliarsi i suoi spazi e confermato le sue qualità: con 26 presenze e 2 gol ha contribuito ai successi di squadra, arrivando sino alle semifinali playoff.

Per il giovane classe ’97 ora l’opportunità di continuare il suo percorso di crescita nel calcio italiano.

Buona stagione, Damir".