Amichevole affascinante oggi pomeriggio per il Milan di mister Stefano Pioli, i rossoneri andranno in scena al Worthersee Stadium di Klagenfurt per l'Athletes Versus Cup, sfida col Real Madrid a partire dalle 18:30: fuori dalla lista dei convocati Hauge e Conti, sul punto di essere ceduti, ma l'occasione sarà ghiotta per parlare di mercato anche con la dirigenza blancos.

Il Milan punta Isco, Real Madrid attende offerta

Sul tavolo della discussione il primo piatto potrebbe essere quello di Isco: il centrocampista spagnolo è uno dei profili seguiti dal Milan per il ruolo di trequartista, un'alternativa ad Ilicic in questo senso, ma potrebbe anche non escludere l'arrivo di entrambi considerando il sapersi adattare a giocare anche in posizione più defilata. Il contesto economico non dovrebbe neanche essere più di tanto complicato, ma esistono alcune difficoltà.

Isco saluta il Real Madrid per il Milan? (getty)
Isco saluta il Real Madrid per il Milan? (getty)

Milan-Isco, le richieste del Real Madrid e lo scenario

Il contratto di Isco col Real Madrid andrà in scadenza a giugno 2022, è già evidente che mister Carlo Ancelotti non lo considera una pedina fondamentale del suo scacchiere, doppio fattore che gioca a favore del Milan: il prezzo del cartellino, però, ad oggi resta attorno ai 20 milioni di euro. Da capire se la cifrà potrà abbassarsi in sede di trattativa, appunto, o se il Real Madrid non sarà disposto a scendere da quel tetto.