La partenza di Romelu Lukaku verso Londra per vestire la maglia del Chelsea, e dunque lasciare l'Inter e la Serie A, potrebbe scatenare un effetto domino di non poco conto fra gli attaccanti del nostro campionato: fra le alternative vagliate dai nerazzurri, infatti, ci sono Zapata dell'Atalanta e Dzeko della Roma.

Belotti per Zapata o Dzeko, Atalanta e Roma ci pensano

Proprio Atalanta e Roma, di conseguenza, sarebbero chiamate a muoversi per trovare a loro volta un sostituto per i propri attacchi: entrambe le società starebbero pensando ad Andrea Belotti, capitano del Torino in uscita dal club granata, ma ancora senza una destinazione precisa al proprio orizzonte. Il tempo a disposizione per chiudere un triangolo del genere non è più tantissimo, ma dal momento in cui dovesse arrivare l'ufficialità di Lukaku al Chelsea, Atalanta e Roma non dovranno lasciarsi impreparate dopo l'affondo dell'Inter su Zapata o Dzeko.

Duvan Zapata (getty)
Duvan Zapata (getty)

Atalanta e Roma su Belotti del Torino, le cifre in ballo

Il Torino valuta il cartellino di Andrea Belotti circa 30 milioni di euro, una cifra non enorme ma sicuramente importante: l'Atalanta avrebbe una liquidità maggiore perché dal cartellino di Zapata arriverebbe una cifra importante, qualche difficoltà in più in caso per la Roma che non incasserà più di 2 milioni di euro dall'eventuale cessione di Dzeko. In ogni caso il Gallo, nonostante l'affetto verso il Toro, difficilmente proseguirà la sua carriera con la maglia granata.