Le big di mezza Europa vogliono Dusan Vlahovic. L'attaccante della Fiorentina è al centro di tante voci di mercato; mentre i viola vorrebbero accelerare per il rinnovo del contratto, diversi club monitorano la situazione e presto potrebbero arrivare alla Viola le prime offerte per il suo gioiello. Quale futuro per Vlahovic? La Fiorentina proverà a resistere alla corte serrata di diverse big, ma di fronte a una grande offerta potrebbe vacillare. Di sicuro la richiesta per il serbo non è da poco e questo potrebbe scoraggiare alcune pretendenti.

Quale futuro per Vlahovic?

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Sono diversi i club interessati all'attaccante della Fiorentina: il Tottenham, ma solo se dovesse partire Harry Kane, che nel frattempo segue anche Lautaro Martinez; l'Arsenal, che da tempo ha messo nel mirino il serbo; e l'Atletico Madrid, con Simeone che non vedrebbe l'ora di poter lavorare con Vlahovic. La richiesta della Fiorentina però è di quelle che spaventano: 60 milioni di euro la base di partenza, i viola non hanno alcuna intenzione di svendere il loro attaccante, nonostante un rinnovo del contratto che ancora non è arrivato. Ma se dovesse arrivare un'offerta del genere, anche la Fiorentina vacillerebbe; in caso di partenza di Vlahovic, il primo nome sul taccuino della dirigenza viola sarebbe quello di Scamacca.

Fiorentina, quale futuro per Vlahovic? (Getty Images)
Fiorentina, quale futuro per Vlahovic? (Getty Images)

I numeri di Vlahovic al Fantacalcio

I numeri di Vlahovic al Fantacalcio nell'ultima stagione sono stati eccellenti. L'attaccante serbo è stato uno dei protagonisti indiscussi, con ben 21 gol realizzati in 37 apparizioni: per lui anche 2 assist e una media fantavoto di 8.01. I fantallenatori incrociano le dita e sperano che rimanga alla Fiorentina, ma se dovesse trasferirsi in una delle big europee menzionate potrebbero continuare a puntare su di lui nelle Euroleghe.