Romelu Lukaku sulla via di Londra per andare a vestire la maglia del Chelsea, l'Inter a caccia di un sostituto degno che possa assicurare comunque un buon contributo sia di gol che di sviluppo del gioco: è Edin Dzeko il colpo interista, l'attaccante della Roma sbarcherà alla corte di Simone Inzaghi.

Dzeko dalla Roma all'Inter per sostituire Lukaku

C'è intesa totale fra l'Inter ed Edin Dzeko, l'attaccante bosniaco firmerà col club nerazzurro un contratto biennale da 5.5 milioni di euro a stagione più bonus. C'è anche un accordo fra l'Inter e la Roma: la società acquirente verserà nelle casse capitoline un indennizzo da circa 2 milioni di euro per permettere ai capitolini di non registrare nessuna minusvalenza in bilancio relativamente proprio alla posizione di Dzeko. Soddisfatto, inoltre, il patto fra la Roma e Dzeko: se fosse arrivata un'offerta di biennale gradita dal bosniaco, i giallorossi non avrebbero fatto resistenza.

Edin Dzeko (getty)
Edin Dzeko (getty)

Non solo Dzeko, l'Inter pensa ad un altro acquisto in attacco

L'arrivo di Edin Dzeko all'Inter non chiuderebbe il mercato nerazzurro: potrebbe arrivare, infatti, un'ulteriore pedina nel reparto avanzato, anche se comunque non è detto che si riesca a chiudere una trattativa importante entro la fine della finestra estiva. I nomi sono sempre gli stessi: si va da Zapata dell'Atalanta a Vlahovic della Fiorentina passando anche da Correa della Lazio ed ancora dall'Atalanta per Muriel.