Già da ieri sera si rumoreggiava sul futuro di Maurizio Sarri, in discussione comunque da qualche mese, adesso è arrivata l'ufficialità: l'ex allenatore di Chelsea e Napoli non è più l'allenatore della Juventus.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juve, esonero Sarri, il comunicato

Eccolo di seguito il comunicato della Juventus:

Juventus Football Club comunica che Maurizio Sarri è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. 

La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una nuova pagina della storia bianconera con la vittoria del nono Scudetto consecutivo, coronamento di un percorso personale che lo ha portato a scalare tutte le categorie del calcio italiano.

Sarri con Ronaldo (getty)
Sarri con Ronaldo (getty)

Sarri-Juve, addio dopo un solo anno

E' durata dunque una sola stagione l'avventura di Maurizio Sarri in bianconero: per lui uno scudetto, il nono di fila per la Juventus, ma eliminazione precoce in Champions League e sconfitta in finale di Coppa Italia e Supercoppa. Scenario che, unito alle difficoltà tecnico-tattiche della società durante tutta la stagione, ha convinto la proprietà bianconera a prendere la decisione di cui sopra, e dunque il cambio d'allenatore.