L'eliminazione in Champions League della Juventus nonostante i gol di Cristiano Ronaldo è lo scenario perfetto per la stampa francese per cominciare una campagna finalizzata al trasferimento al Psg di CR7.

La Juve non merita Ronaldo?

Va letta probabilmente in questo senso l'analisi di France Football nella quale ci si chiede se l'attaccante portoghese non sia troppo forte per la squadra bianconera: uno scenario non normale quello in cui il più forte calciatore del mondo insieme a Messi sia costretto a giocare in una squadra che non lo asseconda dal punto di vista tecnico. Sono parole forti quelle utilizzate per causare una rottura fra le parti della quale comunque si parla da qualche settimana

Ronaldo (getty)
Ronaldo (getty)

Juve, parabola discendente: via Ronaldo?

Secondo la stampa francese, inoltre, la Juventus avrebbe intrapreso da qualche stagione una campagna di indebolimento evidente che l'ha portata progressivamente alla cessione di pezzi da novanta quali Bonucci (poi rientrato alla base), Pogba, Pirlo, Tevez, Vidal, per arrivare ad oggi ad un contesto che vede Cristiano Ronaldo come pesce fuor d'acqua. Riuscirà l'intento dei francesi o la Vecchia Signora saprà tenersi stretta la sua stella?