Timoué Bakayoko di nuovo nel radar del Milan: è questa l'ipotesi di mercato più rumorosa in casa rossonera nelle ultime settimane, mister Pioli si aspetta un regalo del genere per dare muscoli alla propria mediana.

Bakayoko torna al Milan?

In prestito dal Chelsa al Monaco nell'ultima stagione, è difficile che Bakayoko resti in Premier League nella stagione 2020/2021, e di certo non disdegnerebbe un ritorno in Serie A nel club che l'ha già visto protagonista in passato ai tempi della gestione di Gennaro Gattuso. Con Rangnick al Milan sarebbe stata una trattativa più facile, ma non è uno scenario tramontato

Bakayoko (getty)
Bakayoko (getty)

Milan-Chelsea, le cifre per Bakayoko

Le difficoltà sarebbero soprattutto di carattere economico: Bakayoko avrebbe già trovato un'intesa di massima col Milan sulla base di 3 milioni di euro stagionali, accettando anche l'eventuale riduzione d'ingaggio, manca però l'accordo fra i club. I londinesi richiedono una cifra vicina ai 20 milioni che i rossoneri vorrebbero evitare di spendere. Da non escludere che l'intesa per il ritorno in Serie A del francese si possa trovare con un prestito oneroso con obbligo di riscatto.