Antonio Conte vuole Edin Dzeko: nonostante sia appena arrivato Romelu Lukaku, il tecnico interista vede nel bosniaco quel mix perfetto per completare il suo attacco e lo ha espressamente richiesto alla società. A 33 anni, peraltro, si tratta per il centravanti bosniaco dell'ultima possibilità di provare una determinata esperienza, che Dzeko sente di meritare anche per quanto fatto in questi anni alla Roma. 

Fonseca però è rimasto piacevolmente colpito dalle qualità del giocatore e, soprattutto, la Roma non ha per il momento una concreta alternativa. E' per questo che su Dzeko si è alzato un muro che, a differenza di Lukaku, Marotta non è ancora riuscito a scavalcare: la Roma si è irrigidita, e vuole 20 milioni che l'Inter, considerando età del giocatore e scadenza di contratto per il prossimo anno, non è intenzionata a versare. 

La sensazione, però, è che l'affare si farà: Dzeko è visibilmente innervosito da questa presa di posizione dei giallorossi, che hanno più volte cambiato le carte in tavola circa le proprie pretese, mentre l'Inter, da parte sua, si è detta disposta ad un rilancio fino ai 15 milioni.